Asset by mr.dico - Reti per il risparmio energeticoDa una costola di Rete Ersa è nata Asset by mr.dico – Reti per il risparmio energetico. L'associazione è stata presentata ufficialmente al SAIE 2016 a Bologna ed è ora pienamente operativa.

"Asset – spiega Gianangelo Vacchetti, cofondatore di Asset – è un'associazione che aggrega impiantisti, artigiani, progettisti, gestori di patrimoni immobiliari  e aziende che operano nel settore del risparmio energetico e della riqualificazione energetica degli edifici. Chi aderisce ad Asset  condivide un metodo di lavoro che mette in primo piano il risparmio energetico, la sicurezza, e le soluzioni basate sulle energie rinnovabili che tutelano l'ambiente in cui viviamo. E si presenta in prima fila per il grande piano Casa Italia, recentemente trasformato in un  Dipartimento di Palazzo Chigi, che darà continuità al progetto."

I progettisti, gli amministratori, gli impiantisti, gli artigiani che aderiscono ad Asset, sanno di poter contare su una serie di iniziative e di servizi che li avvantaggiano e li qualificano rispetto alla concorrenza.

Asset by mr.dico nasce dall'incontro di tre professionisti, ognuno con un proprio campo di interesse e di attività. Andrea Mondini, presidente di Federcondominio, che da una vita lavora con gli amministratori di immobili, Gianangelo Vacchetti, che con Rete Ersa rappresenta la comunità dei progettisti, e Gabriele Paradisi, l'inventore di mr.dico, il software per la gestione della documentazione obbligatoria per gli impiantisti, dalle dichiarazioni di conformità ai libretti d'impianto, dalle dichiarazioni di rispondenza alle etichette d'impianto di efficienza energetica.

La sede di Asset by mr.dico è in Viale Angelo Masini, 4 – 40126 Bologna. Sul web: www.reteasset.it  Il telefono è 0510418591, mentre chi preferisce l'e-mail può scrivere a: segreteria@reteasset.it